top of page

Diritto di recesso e Restituzione della merce

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni mediante comunicazione scritta da inviare a Coop.Mucilla, loc. Colle Posta snc - 02043 Contigliano (Rieti). mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica (info@domuslutea.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all'individuazione dell'ordine, la volontà di rinunciare all'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Il diritto di recesso è invece escluso: per l'acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Domus Lutea secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all'atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l'importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato o con l'invio di un assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente.

Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la Domus Lutea, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: Coop.Mucilla, loc. Colle Posta snc - 02043 Contigliano (Rieti). Le spese per la restituzione dei Prodotti alla Domus Lutea non solo rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Domus Lutea inviando un'email a info@domuslutea.it o via posta scrivendo a Coop.Mucilla, loc. Colle Posta snc - 02043 Contigliano (Rieti).

Il contratto di vendita tra il Cliente e Domus Lutea si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana ( D. lgs 206/2005 ). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rieti.

bottom of page