Contattaci subito: 335 526 79 47

GENZIANE

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.

GENZIANE 

Ci sono 8 prodotti

GENZIANE

Una leggenda ungherese racconta che durante una grande pestilenza, la quale non trovava soluzione nonostante gli umani sforzi, un angelo apparve in sogno al re Ladislao il Santo, il quale gli affermò che all'alba appena sveglio, avrebbe dovuto tirare una freccia nel cielo; questa gli avrebbe...

More

Sotto categorie

  • Radici
    Secondo Discoride e Plino, le proprietà della genziana sono state ritrovate da re Genzio che regnò nell’Illiria con forte personalità, anche come “re-guaritore”, fino al 168 a.C., quando fu sconfitto dai romani e condotto a Roma.
    Qui il senato decise di confinarlo prima a Spoleto, poi, dopo il rifiuto degli spoletini, a Gubbio.
    Da allora attraverso il corso della storia alla genziana sono sempre state attribuite proprietà medicamentose e curative. Era presente nei grandi preparati erboristici del passato, quali la teriaca di Andromaco, l’elixir vitae minus del Quercetano, lo sciroppo di lunga vita, l’aura alessandrina, l’Alessifarmaco dei Lincei, ecc.
    Attualmente la genziana è riconosciuta come una delle più valide piante digestive e febbrifughe. I principi amari contenuti nelle radici di genziana hanno proprietà colagoghe coleretiche e digestive, sono utili quindi per stimolare e bilanciare la secrezione dei succhi gastrici e biliari, il cui squilibrio è causa di sonnolenza, malessere e di fermentazioni intestinali dopo i pasti.
    Aiuta, migliorando l’assimilazione del cibo, la ripresa di convalescenti e di soggetti deboli ed anemici.
  • Disponibile
    La genziana Gennargentu viene ottenuta seguendo alla lettera la ricetta tradizionale sarda, dal colore e gusto forte così come la sua terra d’origine, la miscela di vini e costituita da vini rossi e rosati provenienti dalla Sardegna.
  • Disponibile
    Amaro di genziana, legato indissolubilmente alla tradizione abruzzese. Le radici utilizzate, come anche i vini selezionati, mirano ad esaltare l’amaro. Il risultato è un amaro digestivo che ben lega con cacciagione e risulta partner vincente alla fine di ogni banchetto, per quanto luculliano.
  • Disponibile
    È un amaro tradizionale dell’Appennino Centrale dal gusto gentile e meno aggressivo, in quest’infusione il sapore della Genziana viene equilibrato dalle ricercate miscele di vini bianchi.
  • Disponibile
    È un amaro tradizionale ricetta dell’Appennino Reatino, dal gusto forte e deciso, l’amaro della Genziana Lutea viene esaltato dalla selezione di vini bianchi.
  • Disponibile
    Questo amaro è prodotto secondo una ricetta tipica dell’Appennino Reatino, in questa versione viene esaltato il gusto molto amaro di radici cresciute in alta quota..
  • Disponibile
    Amaro dedicato allo storico Re-Guaritore che diffuse e scoprì le molteplici proprietà legate alla genziana.Di livello superiore, questo liquore, affascina il palato con soave morbidezza e le note caratterizzanti dell’amaro permangono lungamente, ammaliando per la rotondità del bouquet di sapori che le miscele di vini ricchi gli conferiscono.
  • Disponibile
    Un amaro non per tutti, può essere definito il prodotto di nicchia della gamma. Questo liquore nasce dall’amaro “Re Genzio”, ma passa oltre 12 mesi in piccole (30lt) botti di castagno, dove l’armonia dei sapori diviene una fragranza delicatamente decisa,la percezione alcolica svanisce esaltando tutti i sapori in un parossismo estatico.
  • Disponibile
    Amaro antico, ispirato ad una ricetta del XIII sec. rinvenuta in un erbario di Norcia.Il gusto amaro della Genziana è mitigato dalla frazione di vini liquorosi, che costituiscono il corpo del liquore, mentre l’amaro della genziana magistralmente miscelato cresce in un perdurare di retro gusto molto lungo e persuasivo.
Showing 1 - 8 of 8 items