Contattaci subito: 335 526 79 47

ZAFFERANO

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.

ZAFFERANO 

C'è 1 prodotto

ZAFFERANO

Lo zafferano vero (Crocus sativus) è una pianta della famiglia delle Iridaceae, coltivata in Asia minore e in molti paesi del bacino del Mediterraneo. Dallo stimma trifido si ricava la spezia denominata "zafferano", utilizzata in cucina e in alcuni preparati medicinali. La pianta dello...

More

Sotto categorie

  • Zafferaniere

    Coltivate lo zafferano nel vostro giardino o in terrazzo!

    Conosciamo lo zafferano (Crocus sativus) come una delle spezie più costose e dal sapore più delicato del mondo. Il suo prezzo elevato riguarda soprattutto le modalità della sua produzione e raccolta, che deve essere effettuata in modo manuale per ottenere un prodotto di alta qualità. Proprio a causa degli elevati costi di produzione, la coltivazione europea di zafferano è in calo.
    La raccolta dello zafferano avviene nel mese di dicembre e la sua coltivazione richiede un lavoro molto attento, soprattutto per quanto riguarda la disposizione dei bulbi e la scelta del terreno. E' possibile coltivare lo zafferano nell'orto o in vaso? Di certo si può provare, tenendo conto che si avrà a disposizione una piccola produzione, sufficiente per la famiglia.
    Nel caso della coltivazione dello zafferano in vaso, si potrà arricchire il proprio balcone con delle bellissime piantine dai fiori di colore viola e dai caratteristici stimmi rossi, che una volta essiccati al sole e ridotti in polvere daranno origine alla spezia che noi conosciamo. La coltivazione casalinga dello zafferano, insomma, permette di godere della bellezza dei suoi fiori e di preparare qualche buon risotto risparmiando un po'.

    Possiamo fornirvi tutto il necessario e i consigli per un fruttuoso raccolto!

    Se siete interessati scrivete e vi daremo tutte le informazioni

    Richiedi Info

Showing 1 - 1 of 1 item